Il Direttore Tecnico della Virtus Verona Olindo Filippi ieri sera ha tenuto un incontro formativo a Santa Maria di Zevio rivolto agli allenatori del settore giovanile della locale compagine dilettantistica de La Nuova Cometa.
Filippi ha incontrato cinque tecnici delle giovanili accompagnati dal presidente Emanuele Righettini, molto soddisfatto di come sono andate le cose: "Un incontro straordinario per le cose che abbiamo avuto modo di apprendere da una figura carismatica come Olindo Filippi che intendo ringraziare per la disponibilità" ha spiegato Righettini, "gli allenatori erano talmente entusiasti che mi hanno chiesto di poter ripetere l'incontro quanto prima, magari aprendolo anche ad altre figure della nostra società".
Tema della serata formativa è stata la gestione a 360° di una squadra giovanile in cui il compito di primaria importanza è quello ricoperto dall'allenatore/educatore rispetto a quello del calciatore.
Soddisfatto anche il Direttore Tecnico della Virtus Olindo Filippi che ha detto: "Ho portato a Santa Maria di Zevio la mia esperienza ma soprattutto la mia conoscenza. Mi ha fatto piacere incontrare ragazzi appassionati di calcio che hanno sposato una causa importante ed al tempo stesso per niente facile, quella di allenare in un settore giovanile".