7° Torneo Giovanile di calcio "Guido Tavellin”
mercoledì 1 maggio 2013
Il Primo Maggio, si è svolta la Settima edizione del torneo dedicato alla memoria di "Guido Tavellin", organizzata da VIRTUSVECOMP VERONA, in una imponente cornice di pubblico (circa mille persone), 120 bambini partecipanti, nati per la stragrande maggioranza nel 2005.
Il torneo è stato organizzato con la formula "all'italiana", in modo che ogni Società sportiva potesse confrontarsi con tutte le altre, per un totale di quarantacinque partite.
Gli spettatori hanno così potuto divertirsi, godendosi i loro piccoli eroi in azione, in un turbinio di maglie che sembravano delle macchie multicolori impazzite sul bellissimo e verdissimo manto erboso del "Gavagnin".
Non ci sono stati ne vincitori ne vinti, come è giusto che sia nello spirito della Scuola Calcio.
Al termine, i graditissimi ospiti, Gianluca Tavellin, figlio di Guido, a cui è dedicato il Memorial, Osvaldo Bagnoli, Paolo Goretti, Michele Marcolini, Fausto Nosè e il dottore societario Benedetto Zanetti, hanno provveduto a premiare tutti i sorridenti e simpaticamente chiassosi partecipanti.
Per la cronaca, la coppa offerta da Gianluca Tavellin, estratta a sorte, è andata al San Martino Speme.
Renato Milan, organizzatore del torneo, a nome di VIRTUS VECOMP VERONA ringrazia tutti gli allenatori ed i collaboratori, e tutte le Società partecipanti: Ares Calcio, Intrepida, Santa Maria in Stelle, San Martino Speme, Custoza '08, Nuova Cometa S. Maria, Juventina Valpantena, Borgo Scaligero Soave.