Mercoledì 23 maggio abbiamo voluto fare una piccola-grande chiusura sull’attività della nostra SCUOLA CALCIO (anche se l’attività proseguirà fino a fine mese) e festeggiare assieme alle famiglie degli atleti 2012/13, 2011 e 2010.
L’allenamento sul campo è stato più bizzarro del solito con i Mister che, partecipando alle partitine con gli atleti, hanno dato vita a sfide divertenti con i bambini a loro volta soddisfatti nello “scartare” i propri allenatori.
Il gruppo 2012/13 seguito da Davide Rampo e Claudio Scamperle, il gruppo 2011 a sfidarsi con i Misters Riccardo Chiappini da una parte e Romeo Avesani dall’altra guidati entrambi dal decano degli allenatori Enzo Boninsegna, ed infine il gruppo 2010 che si è alternato nei lavori del nostro preparatore coordinativo Mirco Salgari e dei portieri Michele Scarpieri alle partitine con l’intervento dei Mister Gianmarco Bertucco e Dario Quarta e anche del sottoscritto.
Nel frattempo l’inesauribile Piergiorgio Gennari si divideva tra il campo e l’organizzazione del banchetto che, grazie all’improvvisa soleggiata, si è svolto nella splendida cornice della Scuola Calcio. A Piergiorgio, vero motore di tutte le attività della Scuola Calcio, va il mio particolare ringraziamento e quello di tutta la società per l’impegno e la professionalità messa a disposizione di questo settore che sempre più sta diventando il fiore all’occhiello dell’attività dei piccolini.
Al termine dell’allenamento e prima dello splendido banchetto organizzato con l’aiuto dei genitori (bravissimi come sempre!) abbiamo consegnato (per la prima volta nella storia virtussina) il DIPLOMA di SCUOLA CALCIO VIRTUS a tutti i bambini del gruppo 2010 che la prossima stagione passeranno nel settore Avviamento.
Ad uno ad uno, all’interno di un corridoio formato dai 2012/13 e 2011, i bambini venivano chiamati a ricevere applauso generale e Diploma consegnato dai giocatori della Serie D Sheikh Sibi e della Promozione Davide Rampo con foto di rito della nostra fotoreporter e responsabile Marketing Eleonora Zamboni.
Carne alla griglia e Amarone d’annata hanno fatto il resto: BRAVI TUTTI!
Il Direttore Tecnico
Massimo Fanini