Bella esperienza quella vissuta mercoledì scorso 2 marzo da una delegazione di allenatori del settore agonistico della Virtus che, capitanati dal direttore tecnico Olindo Filippi, ha svoto un viaggio di aggiornamento ad Empoli, ospiti dell'allenatore dei toscani Marco Giampaolo. Una bella giornata istruttive e divertente, favorita dal legame di amicizia di vecchia data che lega proprio Filippi e Giampaolo.
I mister rossoblu partecipanti hanno studiato da vicino le due sedute giornaliere della prima squadra dell'Empoli ed al termine si sono confrontati per oltre un’ora col tecnico Giampaolo, cordiale e disponibile, ed i suoi principali collaboratori sui temi tecnico-tattici.
Si sono aggregati al gruppo anche altri allenatori che spesso partecipano alle riunioni tecniche tenute in aula dal dt Olindo Filippi. Agli allenatori virtussini assenti causa impegni di lavoro o campionato verrà messo a disposizione un kit di schede riepilogative su quanto analizzato nel viaggio di aggiornamento da coloro che hanno partecipato.