ATTIVITA' DI BASE: L’AMICIZIA PRIMA DI TUTTO.
Quello che documentano queste foto è l’essenza di quello che è diventato, da più di un anno a questa parte, il rapporto fra la nostra società ed il FeralpiSalò, società di Lega Pro che da un buon numero di anni si è affacciata prepotentemente nel professionismo del calcio italiano, partendo dalla cultura e dalla cura del settore giovanile. I meriti principali di questa amicizia nata con loro vanno soprattutto a Fabio Norbis, responsabile attività di base del FeralpiSalò e ad Alessio Carbon, prima collaboratore della nostra attività di base ed ora invece inserito nello staff della Juniores Nazionali che tanto sta facendo bene quest’anno.
Dopo varie amichevoli fra le rappresentative 2001 e 2004, il culmine di questo rapporto lo si è raggiunto a gennaio, dove nel giro di una settimana si sono affrontate prima le rappresentative 2003 e 2004 presso l’impianto sportivo di Rudiano (BS), e successivamente le rappresentative 2005 e 2006 presso il nostro impianto Gavagnin - Nocini.
Queste amichevoli sono il mezzo migliore e più appariscente per dimostrare il solido rapporto che si è creato fra le due società, accomunate dai medesimi valori con i quali gestiscono il settore giovanile e l’attività di base in particolar modo.
Prossimo appuntamento a maggio sul Lago, magari se la temperatura è favorevole, potrà essere l'occasione per un buon bagno in compagnia.
Mattia Bragantini.