Associazione Virtus Verona dal 1921

Maxa

Maxa

Progettazione e Distribuzione Climatizzatori Civili ed industriali per la climatizzazione e riscaldamento

Biessebi Agenzia di Assicurazioni di Bonomo & Santo

Biessebi Agenzia di Assicurazioni di Bonomo & Santo

Agenzia di Assicurazioni di Bonomo & Santo

Summerkanda Ristorazione

Summerkanda Ristorazione

Servizio di ristorazione, Gestione bar, Gestione Campeggi

Isoverona S.r.l.

Isoverona S.r.l.

Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni, Canalizzazioni, Rimozione di Amianto

Nexus Time S.r.l.

Nexus Time S.r.l.

Apparechiature e Presidi Medico-Chirurgici Specialistici

Vecomp Verona Software gestionale per aziende, commercialisti e consulenti

Vecomp Verona Software gestionale per aziende, commercialisti e consulenti

Software gestionale per aziende, commercialisti e consulenti

Full Time

Full Time

Concessionaria di Media Pubblicitari Leader

Eurobeton S.r.l.

Eurobeton S.r.l.

Impresa Generale Costruzioni Edili Civili ed Industriali

Maroccolo Stefano Rappresentanze Termotecniche

Maroccolo Stefano Rappresentanze Termotecniche

Maroccolo Stefano, Rappresentanze Termotecniche

Sitta Costruzioni S.R.L.

Sitta Costruzioni S.R.L.

Edilizia Residenziale, Opere pubbliche, Progettazione Strade, Opere idrauliche, Bonifica

Juniores Elite, spiego meglio il gol di Scurcan


08 nov 2014

Il Gol di Scurcan merita un approfondimento perchè più di qualcuno me l'ha chiesto ed io sono ben felice di spiegare un gesto atletico di valore.

Prima di tutto devo dire che in quel momento ero proprio a bordo campo all'altezza dell'area di porta avversaria, quindi ho visto tutto molto bene. Ma va precisato che cinque minuti prima, sempre Scurcan si è trovato la palla sui piedi nella stessa posizione per calciare a rete, ha avuto un attimo di indecisione ed ha fatto un mezzo tiro, di quelli che non sono nè tiro nè passaggio ma fanno la felicità dei portieri.

Mister Caldana si è alzato dalla panchina e gli ha gridato "...non aver paura..tira in porta un'altra volta..." 

Cinque minuti dopo,  Scurcan scende sulla destra con il pallone sui piedi, alza la testa vede due compagni più indietro, si ricorda le parole del Mister e scarica in porta l'Eurogol del pareggio. E non tanto "incoscientemente" come è scritto su L'Arena, ma ben convinto di quello che stava per fare.

Il pallone, come ho spiegato in cronaca, si addormenta all'incrocio, ovvero tocca assieme palo e traversa: senza la legge di gravità sarebbe ancora lassù incastrato dalla potenza del tiro. Invece è sceso mollemente per adagiarsi in rete, nell'attesa degli applausi di tutti.


Virtus  -  Alba Borgo Roma 3 - 1

Virtus: Grigoletti  Scurcan (36’st Rampo ), Gianello (26’st Bellini ), Fittà , Borghetto, Pavanello, Nardella (42'st Giuliari), Pellegrini , Righetti G. (39' st Fanigliulo), Righetti G. , Cacciatori (33’st Righetti A.). A disposizione: Bongiovanni, Conti. Allenatore: Caldana

Alba Borgo Roma: Aduini, Acampora ( 22’ st Zappone), Leonardi, Malagò, Spahovic (30’st Imonikhe ), Vesentin, De Martiis, Dolcemascolo, ( 12’st Leonardi ), Boussate, El Haddidi, Vesentini (26’st Ceriani) . A disposizione: Antoniazzi, Maccacaro . Allenatore: Castaldo


Reti: 17’ pt Boussate (A), 34’pt  Scurcan (V), 38’pt Righetti G. (V), 28’st Righetti G. (V)


Arbitro: Fornari da Verona

Con  modestia ma con grande personalità, la squadra di Fabio Caldana ha saputo superare in silenzio momenti difficili e la difficoltà di vincere sul campo amico: oggi ha superato in rimonta i giallorossi dell'Albaborgoroma, leggermente sottotono ma sempre squadra coriacea e difficile da superare.  Con questo successo, si porta a ridosso dalle prime a soli quattro punti dal vertice con un campionato ancora lungo e aperto a tutte le opportunità.


Ecco un commento alla 11^ giornata (fonte Venetogol)


Volevo cominciare il commento alla 11^ di campionato partendo dall'ultima in classifica, vale a dire il Team Santa Lucia che fino al 40' del secondo tempo vinceva per 3-1 sull'Audace,  avete letto bene cari amici di Venetogol, vale a dire la capoclassifica di stasera. Fino al 40' il Team Santa Lucia, guidava la gara in modo ordinato, con un 4-3-3 che produceva una gran pressing a centrocampo e verticalizzazioni molto pericolose. La gara era iniziata con un gran gol di Alberto Rancan  (Audace), fra i migliori in campo, subito raggiunti dal più pericoloso dei blu di mister Zeni, Terranova, ala a tutto campo (tre anni al Chievo) e quindi superati da un eurogol di Mezzan e dal contropiede micidiale di Massaro. Sembrava finita ed ecco invece cosa succede negli ultimi 5 minuti: i rossoneri si schierano con un 3-3-4 molto aggressivo fino ad ottenere un rigore per atterramento di Herbert da parte del portiere, segna Platameala per un pelo, due minuti dopo ci pensa Zogu a pareggiare i conti proprio quando l'arbitro chiama i minuti di recupero. Mister Biroli fa il baritono dalla panchina per lanciare all'attacco i rossoneri che adesso trovano gambe molli ed idee annebbiate nella difesa ormai esausta del Team Santa Lucia, soccombente ad 1 minuto dalla fine su una azione più furiosa che lucida che trova comunque preparato Mamadou Diopp per firmare un 4-3 incredibile.


Incredibile, ma neanche tanto, il successo, del Caldiero a Bassano che sigla un 2-0 abbastanza bugiardo in quanto il primo tempo è stato a netto favore dei padroni di casa dell'Eurocalcio (senza sei titolari e Favaro assente per squalifica) mentre nel secondo ha prevalso l'esperienza dei gialloverdi che hanno pescato anche un eurogol con Zaghi a un minuto dalla fine. Per effetto di questi due risultati, l'Audace raggiunge l'Eurocalcio mentre il Caldiero è lì, a un punto. E sabato prossimo, Caldiero Terme > Audace Calcio, da non perdere la prossima giornata.


Giornata avara di gol oggi, se si esclude il 4-3 dell'Audace, 10 gol in tutto, davvero pochi per un girone di Elite e soprattutto 3 pareggi con due 0-0, altro fatto inusuale per questo campionato: comincia ad affiorare l'importanza di restare nella categoria ed anche un punto è buono.


Buono è il risultato della Virtus, rimonta un'Albaborgoroma che ha opposto solo una difesa elegante contro un centrocampo piuttosto sottotono (anche Bruno El Addadi non ha brillato oggi). Sotto di una rete sull'unico tiro in porta dei giallorossi, i ragazzi di Caldana pareggiano con un eurogol di Scurcan: in diagonale scarica un gran destro che si "addormenta" nella parte interna dell'incrocio dei pali per depositarsi mollemente in porta. Ci ha pensato poi una doppietta di Righetti Guglielmo a chiudere i conti e a portare i rossoblu in quarta posizione in classifica, sia pure in coabitazione col Montecchio oggi a riposo.


Riposo assoluto degli attaccanti a Lugagnano ( Solesinese) e San Giovanni Lupatoto (Mestrino), 0-0,  gran lavoro dei portieri che hanno assicurato alle proprie squadre un pareggio.


Pareggio (1-1)  anche per San Martino Speme a Cadidavid: una micidiale punizione di Torni regala il vantaggio ai biancozzaurri. mister Corazzoli sostiene i suoi verso il pareggio che arriva con De Martiis. Secondo tempo ricco di colpi di scena, il San Martino resta in 10 per una espulsione ma riesce comunque a ribattere fino ad arrivare ad un rigore a favore ( sbagliato! da Marcolini) e a portarsi a casa un punto, nonostante gli attacchi del Cadidavid chie riescono a cogliere una traversa su punizione.


Punizione per i giovani della Sambonifacese che sul campo del Sarego non riescono a cogliere l'obiettivo minimo di un pareggio e restano penultimi in classifica.


Classifica ancora amara (oltrechè avara) per l'Ambrosiana  che oggi, con pieno merito, riesce a superare sia nel risultato sia in classifica un Sona Mazza con grandi problemi di panchina.


Panchina-problem un po' per tutti i mister: nelle rose i giovani del '99 e 98 fanno buona compagnia a pochi '96, nella prossima primavera saranno loro a determinare i valori in campo.


Ecco i tabellini finora pervenuti:


Audace Calcio – T. Santa Lucia Golosine (4-3)


Audace: Bertagnoli, Diop A., Tulbure (1° st Righetti), Zukic, Liuta (23° st Calderara), Bertoldi, Uwaechue, Plamadeala, Rancan (1° st Diope M.), Dell’Erba (1°st Zogu), Herber (40° Muraro). A disposizione: Casarola e Garisto.  Allenatore: Biroli.


Team Santa Lucia Golosine: Gorreale, Nicolis (11° st Gollin), Zorzi, Mantovani, Bellorio, Biondani, Terranova, Bresaola (1° st Massaro), Fianco (34° st Bertini), Pignatelli, Bezzan. A disposizione: Gallizzi, Erigozzi, Trevisan, Didonè.Allenatore: Signor Zeni.


Reti: 9° pt Rancan (Audace), 10° pt Terranova (T. Santa Lucia Golosine), 28° pt Bezzan ( T. Santa Lucia Golosine), 1° st Massaro ( T. Santa Lucia Golosine), 45° st Plamadeala (Audace), 46°st Zogo (Audace), 47° st Diop M. (Audace).


Arbitro: Signor. Selvatici (sez. Rovigo)


 Eurocalcio - Caldiero Terme    0-2


Eurocalcio:Delogu, tasca,rossi,zen,dalle nogare,Lorenzini, gobbo,guazzo,lando , pellanda, frison.A disposizione:Musso, fiorese,farina,osmani, ajrulai.  Allenatore: Beghetto Attilio


CaldieroTerme:Comparotto,  padovani,de Luca, remonato  ,girardi, bacciconi, Donini, veronesi,Langella, rugolotto, Benini. A disposizione:Auricchio, piazzola,zambellan, Migliorini, della Monica m.,della Monica a.,Camillo.Allenatore:Calzolari Andrea.


Arbitro: Antonio Codemo di Castelfranco Veneto.


Reti: 49’ De Luca (C), 89’ Carillo (C).


 LUGAGNANO - SOLESINESE   0-0 (0-0)


Lugagnano: Ziviani, Vanoni (10'st Dalla Via), Rossi, Boschetti (15'st Silvestri), Olivieri, Boscaini (23'st Sivero), Busatta, Scandola, Padovani (1'st Barbieri), G.Briggi, Marconi (39'st Dal Bosco). A disposizione: A.Briggi. All.: Tomelleri.


Solesinese: Mastella, Ballotta, Balzonella, Olivato, Menin, Sparesato (10'st Molon), Galuppo, Fecchio, Andolfo (25'st Capuzzo), Bellettato (19'st Omizzolo), Saorin (43'st Martini). A disposizione: Galliolo. All.: Barbin.


Arbitro: Zanella Riccardo di Schio.


Juniores Elite, spiego meglio il gol di ScurcanJuniores Elite, spiego meglio il gol di Scurcan - 0
Maxa

Progettazione e Distribuzione Climatizzatori

www.maxa.it +39 045 8623034

Agenzia di Assicurazioni di Bonomo & Santo

+39 045 912 993 - 045 913 077
Summerkanda

Servizio di ristorazione, gest. bar e Campeggi

+39 045 8623034
Isoverona

Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni

www.isoverona.it - +39 045 670 3227
Nexus Time

Apparechiature, Presidi Medico-Chirurgici Spec.

www.nexustime.it +39 045 715 0456
Vecomp

Software gestionale per aziende, commercialisti

http://www.vecomp.it
Full Time

Concessionaria di Media Pubblicitari Leader

+39 045 835 2612
Eurobeton

Impresa Costruzioni Edili Civili ed Industriali

+39 045 994 223

Maroccolo Stefano Rappresentanze Termotecniche

+39 0442 480391

Edilizia Residenziale, Opere pubbliche

www.sittasrl.it - +39 045 840 0966
 
comments powered by Disqus
Ricky Impresa di costruzioni edili
Solhelios abbigliamento ed accessori fotocromatici
The Loft 37 Bar Ristorante Pizzeria
Verona Home S.n.c.
ADR Services s.a.s.
Diamente
Donolato rappresentanze E C. S.A.S.
CO.VER Coibentazioni SNC
Officine Gazzo S.R.L.
Alteco S.R.L.
Impresa Zampieri S.R.L.
Osiris s.n.c
Sicurplanet
Rossetto Trade S.p.a.
Agenzia Turella Stefano & C. S.A.S.
New Golden S.N.C. Centro Estetico
Iso.Term 2000 di Caliari Davide
Gruppo Frac S.R.L.
Euler Hermes - Bini Stefano
Sanaco
Valle Autotrasporti
L.Z. Rappresentanze Termotecniche di Zanoni Luca
D'AMBRA Impresa Edile
FA.NE.
Gruppo Finestre
Adami Tecnica Biliardi
Igaf Scavi e Demolizioni Edili
Cantina vinicola Valpantena
Gamma Ufficio
Autosalone MFCOM
Ristorazione Martinique
Green Sport
Ranch Rocce Rosse
Dapo S.r.l.
Delfino Ingegneria Verona
Cordioli Assicurazioni
Bar 4 Strade
Cubedile
Cromes
Marangoni Geom. Giuliano
Media Print S.R.L.
365 Mountain Bike Magazine
SportD+ Magazine
Sol y Mar Viaggi
Studio Tecnico Rancan Marco
T.C.A.
Scardoni SAS di Scardoni Andrea & C.