JUNIORES ELITE - Girone A Sabato 26 ott
Virtus 1 -3 San Martino Speme
Reti: 12’ pt Rouwoye I. (S), 1’st Giurgevich (V), 7’st Danzi (S), 21’st De Martis (S)
Virtus: Bongiovanni, Rampo (31’st Scurcan ), Gianello, Fanigliulo , Pavanello, Conti (26’st Borghetto ) , Righetti A (20'st Fittà), Bresciani (25'st Quarta), Righetti G. (12' st Abedi), Giurgevich, Giuliari. A disposizione: Grigoletti, Nardella. Allenatore: Caldana
San Martino Speme: Favretto, Rouwoye I., Bellamoli, (35’st Fiorentini), Olivieri (48’st Bernabè), Pesiano, Piccoli, Fraccarolo, Avesani (31’st Marchetto ), Marcolini (43’st Kohem ), Danzi (17’st Drame) , De Martis . A disposizione: Rouwoye R. Allenatore: Corazzoli
Arbitro: Lilliu da Schio
Primo tempo con poche idee per la Virtus, che arriva vicina al gol con Righetti Andrea per due volte, purtroppo i rimbalzi perfidi su un terreno di gioco a buche non favoriscono il gioco tecnico. Dopo queste due azioni, la Virtus subisce una serie di attacchi dello Speme fino ad una mischia decisiva che infila l'1-0 con Ibraimi al 12’ del primo tempo, Bongiovanni incolpevole.
In svantaggio la Virtus non riesce a reagire e a rendersi pericolosa. Tutte le azioni si arenano al limite dell'area della Speme. Al contrario Bongiovanni ancora sugli scudi, salva al 37' smanacciando in angolo un pallone destinato all'angolino basso.
Ripresa, sembra mettersi bene per la Virtus che arriva subito al pareggio, Fanigliulo lancia Giurgevich, si libera di un uomo e infila il portiere. 1-1 al 1’ del secondo tempo.
La Speme prende paura e arretra, la Virtus perde due occasioni per passare in vantaggio ( dopo l’entrata di Abedi) e in contropiede va in svantaggio grazie ad un malinteso della difesa: 2-1 per lo Speme. Non è finita. altro malinteso cinque minuti dopo, azione dello Speme, cross alto in area, il portiere chiama la palla, il centrale della Virtus non si sposta, scontro fra i due, a porta libera De Matiis firma per il 3-1.
Siamo al 21' del secondo tempo, ci sarebbe tempo per recuperare, ma le risorse nervose per la Virtus sono esaurite. Virtus come al solito in credito con la fortuna, buona prova del San Martino Speme.
Ci sono due attenuanti per la Virtus, prima di tutto la formazione del San Martino era imbottita di atleti della prima squadra che hanno messo in difficoltà una difesa arrangiata per le assenze di Bellini e Pellegrini.
La seconda attenuante è il terreno di gioco, poco curato, a cunette, che non permette un controllo di palla come si deve. Non è un caso, credo, che su terreni di qualità ( vedi Montecchio e Solesino) gli juniores di Caldana si siano espressi con grande qualità di gioco. In casa, perse tre partite e 1 pareggio, una sola vittoria. Ieri, in almeno tre occasioni da rete, il rimbalzo è stato fatale per l'errore nel tiro.
Il campo da gioco di via Belluzzo andrebbe almeno rullato, ma resta la considerazione che non è un terreno adatto ad una formazione tecnica come quella dei nostri juniores.