GIOVANISSIMI ELITE GIRONE A, ABANO - VIRTUS (0-2) 0-4
ABANO: Fortin, Beglita (20°st Galeazzo), Sandon, Forzan, Zonzin (7°st Bettin), Marchetti, Anzaldi (6°st Mancinelli), Bortolotto, Sabbaten (12°st Ongaro), Sciortino (9°st Cabato), Santi. A disp: Rossetto, Sammartino. All.: Nardo
VIRTUS: Tosi (25°st Borghetti), Borin (20°st Silvestri), Pizzini, Scamperle, Iurato, Ferrari, De Carolis (6°st Zukic), Pinelli (25°st Fiorini), Sacco, Romano (17°st Calabrese), Zuccher (17°pt Murtezi). A disp.: Pegoraro. All.: Zanotti
ARBITRO: Andrea Formetin di Padova
RETI: 19°pt Pinelli (V), 29°pt Murtezi (V), 17°st e 31°st Zukic (V)
Vittoria importante per una Virtus scesa in campo decisa a confermare i miglioramenti visti domenica scorsa. Ne fa le spese l'Abano che nulla può contro la determinazione dei rossoblù che, fin dal primo minuto, sembrano più aggressivi e intensi degli avversari.
Anche l'infortunio occorso a Zuccher a metà primo tempo (per lui purtroppo microfrattura del primo metatarso) non deconcentra i veronesi che al 19° passano con Pinelli che, ben servito dallo sgusciante Romano, si presenta a tu per tu con il portiere e lo scavalca con un pregevole scavino. Al 29° raddoppio di Murtezi che dal lato corto dell'area lascia partire un tiro-cross che scavalca il portiere e si insacca.
Il secondo tempo si conferma monologo dei virtussini che, dopo pochi minuti, potrebbero triplicare grazie ad un errato disimpegno avversario che consente a De Carolis di trovarsi a tu per tu con il portiere; ma la palla esce di un soffio. Il gol della tranquillità arriva al 17° ad opera di Zukic che, su cross dalla destra, devia di testa alle spalle del portiere. Lo stesso Zukic chiude le ostilità al 31° allorché, su una respinta corta su tiro di Sacco, scarta il portiere e appoggia a porta vuota.
La fredda cronaca non rende però onore alla prestazione più che convincente dei ragazzi rossoblù che, si spera, sapranno trarre consapevolezza e fiducia per il proseguio del campionato.