GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE, VIRTUSVECOMP-ARZIGANOVALCHIAMPO (0-2) 1-2
VIRTUSVECOMP: Tosi, Murtezi, Borin, Calabrese (17°st Silvestri), Bazzerla, Ferrari, De Carolis (1°st Pegoraro), Pinelli, Sacco, Romano (7°st Iurato), Zuccher. A disp.: Borghetti, Pizzini, Fiorini, Zanin. All.: Zanotti
ARZIGNANOVALCHIAMPO: Framarin, Perin, Lazzaris, Ramon (13°st Verlato), Meggiolaro, Papasidero, Kasa, Dal Brolo, Stecco, Dal Fitto, Preto. A disp.: Manzella, Galiotto, Dugatto, Boschetto, Negro.
ARBITRO: Filippo Bonato di Verona
RETI: 5°pt Meggiolaro (A), 6°pt Preto (A), 17°st Murtezi (V).
Si sa che le partite vivono anche di episodi e proprio due episodi nelle battute iniziali condanno la Virtus ad una sconfitta immeritata. Al 5° un tentativo di anticipo di Murtezi in area provoca il rigore, ben trasformato da capitan Meggiolaro. Passa poco più di un minuto e Preto trova il gol della domenica con un tiro in girata di puro istinto dal lato corto dell’area che scavalca Tosi e si infila beffardo sul secondo palo.
Da qui inizia la supremazia della Virtus per tutto il resto della partita con gli ospiti che, quando riescono, provano ad impostare ma spesso e volentieri si affidano a calci liberatori, costringendo i rossoblù a ricostruire l'azione.
L’evidente supremazia della Virtus si ferma però ai 16 metri perché gli avanti rossoblù faticano a trovare spazio perché gli ospiti si difendono in 10 negli ultimi 20 metri e anche per l’intesa che fatica ad arrivare. Fioccano inutilmente i cross e le punizioni e il gol arriva solo su uno dei numerosi corner, con Murtezi abile a girare alle spalle di Framarin.
Gli ospiti escono sporadicamente dalla metà campo difensiva e la Virtus si butta all’assalto della porta ospite, talvolta con poca lucidità, senza tuttavia raggiungere il meritato pareggio.