Progettazione e Distribuzione Climatizzatori Civili ed industriali per la climatizzazione e riscaldamento
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni, Canalizzazioni, Rimozione di Amianto
Software gestionale per aziende, commercialisti e consulenti
Edilizia Residenziale, Opere pubbliche, Progettazione Strade, Opere idrauliche, Bonifica
PECCATO!
Uscire da una competizione dispiace sempre ma farlo ai rigori dopo una partita del genere fa male veramente.
Chi scrive ha visto tutte le partita casalinghe e parecchie trasferte della nostra Juniores nazionale di quest’anno e posso affermare tranquillamente che il ritorno degli ottavi di finale di ieri con Campodarsego è stata in assoluto la loro miglior prestazione alla quale ho assistito.
Se mercoledì in terra padovana, forse i locali avrebbero meritato di vincere ai punti, oggi i rossoblù hanno giocato a mio avviso in maniera “quasi” perfetta mettendo in mostra un buon gioco anche a centrocampo oltre alle solite caratteristiche offensive sugli esterni.
La difesa ha concesso agli avversari solo il tiro del pareggio spegnendo con fisicità e giocate di classe ogni velleità offensiva degli avversari (molto strana a mio avviso la scelta di mister Vidale di schierare Michieletto a destra al posto di Faggin che mercoledì era stato devastante sulla fascia destra).
Capisco anche la scelta di sacrificare il forte terzino Sanavia della prima squadra in marcatura su Donatiello ma in questo modo ne ha limitato in maniera decisiva la spinta offensiva.
Nella Virtus solo due cambi rispetto all’andata: il ritorno di Milella al centro dell’attacco e Pietro Rigo Langè in mediana al posto di Pesenato vittima dei crampi mercoledì.
Naturalmente sono SOLO opinioni personali ma nella grande prestazione di tutta la squadra di ieri, sono stati proprio questi due elementi i miei personali “MEN OF THE MATCH”.
I numerosi osservatori interni ed esterni che hanno assistito al match di ieri hanno trovato sicuramente molti spunti interessanti e giocatori da mettere in evidenza.
Tra gli ospiti da segnalare il già citato Sanavia (3) e soprattutto Brentan (4).
Lascio la cronaca degli episodi e il tabellino ad altri ma vorrei segnalare i due legni (un per parte), la magnifica percussione di Demian che saltati quattro uomini entra in area e trova il miracolo di Cazzaro che si ripete anche sulla ribattuta di Milella.
Bella l’azione del vantaggio Virtus finalizzata da Milella; quando la partita sembrava in dirittura d’arrivo, il gol del pareggio del Campodarsego che nasce da un lancio lungo destinato a perdersi sul fondo con Menale (7) che con una acrobazia incredibile recupera la palla al volo rimettendo in area dove il compagno, forse troppo libero, calcia di potenza e segna la rete del 1 a 1.
Forcing finale della Virtus ma finisce ai rigori dove Cazzaro batte Sibi 2 a 1 (due rigori parati per l’estremo difensore padovano, uno solo per il portiere virtussino).
PECCATO!
Marco Bragantini
Progettazione e Distribuzione Climatizzatori
Agenzia di Assicurazioni di Bonomo & Santo
Servizio di ristorazione, gest. bar e Campeggi
Coibentazioni, Canne Fumarie, Insonorizzazioni
Apparechiature, Presidi Medico-Chirurgici Spec.
Software gestionale per aziende, commercialisti
Concessionaria di Media Pubblicitari Leader
Impresa Costruzioni Edili Civili ed Industriali
Maroccolo Stefano Rappresentanze Termotecniche
Edilizia Residenziale, Opere pubbliche