ASD VILLAFRANCA e POLISPORTIVA VIRTUS si contenderanno SABATO 3 GIUGNO allo stadio “M. BENTEGODI” la finalissima della 29^ Edizione del Torneo giovanile “CITTA’ DI VERONA”. Questo l’esito delle semifinali che si sono svolte ieri pomeriggio presso lo stadio comunale “AGSM OLIVIERI” di fronte ad una splendida cornice di pubblico.
La prima semifinale vedeva opposte CEREA alla POLISPORTIVA VIRTUS (entrambe reduci della cavalcata di sabato alle finali provinciali di categoria). Parte bene la Virtus ma il CEREA fa capire fin da subito che ha intenzioni serie e comincia a proiettarsi in avanti con la sua coppia di attaccanti veramente in giornata.
La Virtus prova ad uscire dalla pressione degli avversari che costringono l’estremo difensore Lorenzo Canevaro ad almeno 2 interventi miracolosi, ma oggi non è giornata, forse ha giocato un brutto scherzo l’ansia di centrare un obiettivo così importante, la manovra risulta troppo prevedibile mentre il Cerea con il passare dei minuti prende coraggio e colpisce una traversa su un perfetto calcio di punizione.
Termina così in parità a reti inviolate una gara che ha visto da una parte il predominio del Cera e dall’altra una Virtus che ha lottato fino alla fine per non uscire sconfitta. In base al regolamento che da anni tutte le società condividono e sottoscrivono all’inizio della manifestazione, passa di diritto alla finale la società POLISPORTIVA VIRTUS per il maggior numero di giocatori in distinta.
Un grosso plauso va comunque ai ragazzi, staff e genitori del CEREA per l’ottima performance.
L’altra semifinale vedeva opposte la società REALGREZZANALUGO e la società ASD VILLAFRANCA che hanno dato vita ad una partita vibrante fin dai primi minuti con continui capovolgimenti di fronte e con il Grezzana che passa a condurre con un fendente dalla destra di Tacchella che si infila sotto l’incrocio per il momentaneo vantaggio.
Il Villafranca non ci sta e con una azione caparbia del centravanti Chieppe riporta in equilibrio le sorti dell’incontro. Nel terzo tempo le emozioni si susseguono e Orfeini risolve una mischia in area di rigore dando l’illusione agli arancioni del Grezzana della finale, illusione spezzata da un grande gol di Aloisi del Villafranca e gara che si decide ai calci di rigore (entrambe le società con 18 giocatori in distinta). La lotteria dei rigori premia la società ASD VILLAFRANCA ma un grosso plauso alla società REALGREZZANALUGO, al suo Mister, ai suoi giocatori ed al suo pubblico per aver disputato una magnifica gara.
Un ringraziamento ai direttori di gara Martini Alice e Canovo Francesco ed agli assistenti Tosi Enrico e Lo Muzio Gianfranco per la direzione di gara.
Un grazie a tutti quelli hanno partecipato e parteciperanno alla raccolta fondi per AMATRICE. Un piccolo sforzo per un’ottima causa!!!
Appuntamento da non perdere SABATO 3 GIUGNO allo stadio “M. BENTEGODI” per il programma delle finali.