GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE A: ZEVIO-VIRTUS 0-5
Zevio: Fadini, Pagan Griso, Perlini, Maiolo, Ligorio, Meneghelli, Pasetto (5°st Scartozzoni), Campedelli, Fedele (5°st Bonetti), Xibraku, Bazzoni. A disp.: Rodeghero, Marini, Veronesi, Benedetti, Pisa. All.: Ambrosi
Virtus: Zanchi (D'Orazio N.), D'Orazio A. (Ranelli), Borin, Momodu (Fiorini), Faltracco, Bazerla, Zukic (Todeschini), Pinelli (Simonelli), Sacco (Gastaldello), Romano (Lala), Gazzi. A disp.: -. All.: Zanotti.
Reti: 10°pt Gazzi (V), 11°pt Sacco (V), 27°pt Romano (V), 35°pt Gazzi (V), 24°st Sacco (V).
Arbitro: Federico Rinaldi di Verona.
I ragazzi hanno confermato i miglioramenti di intensità e carattere già visti la settimana scorsa e conquistano una vittoria doppiamente importante perché ottenuta contro una teorica concorrente diretta per la salvezza, anche se dopo solo quattro partite è sicuramente troppo presto per fare un bilancio dei valori.
Partita di fatto chiusa già nel primo tempo, finito 4-0 per i rossoblù con un uno-due in rapida successione che ha stordito l'avversario: ha sbloccato Gazzi dopo 10 minuti con un bel tiro al volo ad incrociare su altrettanto bell'assist di Sacco. Palla al centro e Pinelli ruba palla al centrocampista avversario, punta la difesa ed imbecca Sacco che infila il portiere sul palo lontano. Terzo gol di Romano che, sugli sviluppi di un corner calcia dal limite sotto la traversa. Il quarto gol lo sigla ancora Gazzi con tiro-cross che scavalca il portiere e si infila in rete.
Nella ripresa lo Zevio prova a reagire e, complice una minor concentrazione nelle file ospiti, impensierisce il portiere rossoblù colpendo una traversa e sbagliando un rigore. Man mano che passano i minuti la pressione dei padroni di casa si affievolisce e la Virtus torna a proporre un discreto possesso palla lasciando agli avversari solo le azioni di rimessa.
Ci pensa Sacco ad arrotondare definitivamente il risultato con un bel colpo di testa su corner.
Tre punti che danno comunque morale e fiducia per continuare nel lavoro intrapreso, che sarà sicuramente lungo anche perché, insieme a un discreto possesso e a qualche trama pregevole si è visto anche qualche errore banale.
Piedi ben piantati per terra quindi e consapevolezza che la salvezza richiede umiltà e dedizione.