"La Virtus Verona sta valutando una serie di iniziative da attuare per far sentire la propria vicinanza alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto": l'annuncio arriva direttamente da Gigi Fresco che aggiunge: "Ci siamo già mossi. Ho telefonato personalmente al Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, anche lui allenatore di una squadra di serie D. Abbiamo fatto insieme il corso di Coverciano nel 2002. Pirozzi mi ha già espresso quelle che sono le loro esigenze prioritarie".
Al vaglio della dirigenza Virtus altre iniziative: "Abbiamo contattato alcune società professionistiche per capire come e cosa organizzare insieme, al fine di poter donare il ricavato direttamente alle persone colpite da questo disastro. Internamente stiamo valutando contemporaneamente una sottoscrizione per la raccolta di ulteriori fondi ma a tal proposito invitiamo chiunque voglia darci una mano, anche sottoponendo semplici idee, a farsi avanti manifestando il proprio interesse anche attraverso i nostri canali mediatici.
L'invito a presentare idee ed eventuali iniziative da mettere in atto sul fronte della solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto è rivolto anche ai nostri soci, amici e partner. Aspettiamo a braccia aperte ogni tipo di supporto nel segno del "gioco di squadra", unica strada utile per raggiungere il risultato sperato.