L'Alba ottime un'importantissima vittoria interna imponendosi sulla Virtus per 2 a 1 in questo recupero della giornata non disputata il 20 novembre scorso.
La gara non offre particolari spunti di rilievo: buona pressione e controllo del gioco che si sviluppa a metacampo per gran parte della prima frazione di gioco. Dopo un'ccasione di Fittà all'inizio, è la squadra di casa che va in vantaggio con il numero 10 che ribadisce in rete sottomisura un cross dalla destra deviato da Albrigi sulla traversa. Passano tre minuti e l'Alba si fa percicolosa con il numero 9 che in contropiede sorprende la difesa rossoblu' ma calcia fuori.Al minuto 17 Fittà va al tiro dopo una combinazione con Furlani mail tiro si spegne tra le braccia del portiere. Ottima percussione di Zoppi al 17' con servizio filtrante per Balde che non riesce a ribadire in porta da buona posizione. Prima della mezz'ora su una respinta della difesa della Virtus il numero 8 scocca un tiro dalla parabola insidiosa che sfiora il palo alla destra di Albrigi. Quasi allo scadere buona occasione per Giacomzazzi che dopo un triangolo al limite entra in area e di sinistro indirizza veros la porta, ma l'estremo difensore intercetta bene. 1 a 0 al termine del primo tempo. Nella ripresa l'Alba ha subito una buona occasione con il numero 9 che liberato in area dopo azione manovrata, calcia alle stelle da ottima posizione. Sul rovescimanto di fronte la Virtus trova il pareggio con Balde, abile ad infilarsi in contropiede della difesa di casa un po' distratta e a battere il portiere dopo averne evitato l'intervento con una finta.
Ora la Virtus si fa preferire e va al tiro di nuovo con Balde su invito di Gesuita e poi con Fittà che al minuto 36 liberato in area da azione di calcio d'angolo, calcia sopra la traversa da poszione agevole. Al termine del secondo tempo il portiere dell'Alba compie un autentico miracolo su conclusione di Ambrosi. Nel secondo minuto di recupero, il centravanti dell'Alba guadagna di forza una palla a metacampo sull'ultimo difensore e parte in fuga solitaria verso la porta, trafiggendo l'incopelvole Albrigi per il gol del 2 a 1 finale per i padroni di casa.
l A FORMAZIONE: Albrigi, Zoppi, Furlani, Bersan, Ghione, Ortolani, Fittà, Ambrosi, Giacomazzi (dal 31' Savi), Gesuita (dal 24' Banut), Balde.
A disposizione: Leso, Trionfante (?), Sambugaro, Carlotto, Tuveri.