TORNEO F.LLI LEDRI …. Il cielo sopra Santa Lucia si tinge di rossoblu
E’ terminata Domenica 5 giugno l’edizione 2016 del Torneo di calcio “F.lli Ledri” in quel di S.Lucia per le nostre annate 2007-2006-2005.
Il bottino dei rossoblu è veramente cospicuo se si pensa al terzo posto dei minipulcini 2007, il primo posto dei minipulcini 2006 e dei Pulcini 2005.
I Minipulcini 2007 dello staff Bragantini Mattia Fittà Enrico e Salgari Mirco, dopo la sfortunata lotteria dei rigori in semifinale con il Villafranca ci tenevano a dimostrare tutto il loro valore e, con qualche sussulto nel finale, hanno avuto la meglio sui padroni di casa con uno scoppiettante 4 a 3. I terribili 2007 hanno posto in evidenza ottime giocate individuali, grande intensità e la giusta determinazione per portare a casa un terzo posto anche con un pizzico di rammarico…. ma sono stati bravissimi…. Dopo la vittoria nel torneo di Cadidavid, sono ancora in corsa nel torneo di Povegliano dove venerdì 10 disputeranno la finale per il primo posto.
Veniamo ai Minipulcini 2006 dello staff Nicola Feroni, Diego Micheloni e Alessandro Zanini che coronano nel migliore dei modi uno splendido torneo con una finale da brividi contro un coriaceo S. Lucia.
La gara si presenta subito in salita perché dopo pochi minuti la banda 2006 si trova in svantaggio. Ma la tranquillità trasmessa dallo staff rossoblu permette di rimanere concentrati, di riprendere a giocare, a spingere e a trovare un micidiale uno-due che travolge gli avversari.
Nella ripresa gli avversari premono e la Virtus riparte con ottime ripartenze fino al triplice fischio finale con tanto di corsa sotto la curva rossoblu da parte dei nostri bravissimi Minipulcini 2006 che saranno impegnati nel prossimo week end nella difficile impresa di qualificarsi al prestigioso Nico nel Cuore….
La copertina finale è dedicata i Pulcini 2005 che stanno facendo di tutto pur di lasciare uno strepitoso ricordo allo staff Paolo Conterno- Amos Dusi ed Enrico Callino disputando alle ore 19.00 la finale per il primo posto opposti ad un Villafranca molto tosto.
Dopo le schermaglie iniziali è la piccola gang dei 2005 a prendere il comando delle operazioni in una gara molto “fisica” e grazie a delle ottime giocate individuali e di squadra sbloccano il risultato.
La tensione per la posta in palio è molto alta ed i ragazzini in campo (di tutte e due le squadre ) danno il massimo offrendo uno spettacolo degno di finale. Ma il finale qui a S. Lucia è sempre quello…. La Virtus raddoppia e chiude 3 a 0. Tre gol e tre primi posti qui a S. Lucia (2014-2015-2016) per il gruppo 2005 che può festeggiare sotto la curva questo inedito triplete rossoblu….
Un plauso a giocatori allenatori e genitori di tutte e tre le annate per una giornata da ricordare… Bravissimi!!!!
Il Direttore Tecnico
Massimo Fanini